
Ipnosi per una maggiore fiducia in te
A volte ti senti insicuro o dubiti di te stessə?
La fiducia in se stessi è il fondamento di una vita appagante, al lavoro, nelle relazioni e nella vita di tutti i giorni. Eppure, molte persone provano la sensazione di non essere abbastanza brave o di trattenersi per paura di critiche o rifiuti. La mancanza di fiducia in se stessi può impedirci di perseguire i nostri obiettivi e di esprimere al meglio il nostro potenziale.
Come funziona l'ipnosi
L'ipnosi può aiutare a liberare convinzioni profondamente radicate e a radicare nuove e potenti convinzioni nel subconscio. In uno stato di trance, possono emergere immagini interiori che trasmettono sicurezza, chiarezza e forza. Questo permette di acquisire gradualmente maggiore sicurezza in sé stessi e di riacquistare fiducia nelle proprie capacità.
Argomenti tipici
-
Insicurezza nelle situazioni sociali
-
Paura di commettere errori o fallire
-
Difficoltà a dire "no" e a stabilire dei limiti
-
Bassa autostima
-
Desiderio di più carisma e forza
Esempio di esperienza
Un giovane (29 anni) si è rivolto a me perché non osava esprimere la sua opinione durante le riunioni. Attraverso l'ipnosi, è riuscito a elaborare vecchi ricordi di critiche e a sviluppare una nuova immagine di sé come oratore sicuro di sé e sicuro di sé. Dopo diverse sedute, ha riferito:
"Ora parlo liberamente in gruppo e noto che le persone mi ascoltano. Finalmente mi sento sicuro."
Conclusione e invito
Con l'ipnosi puoi rafforzare la tua autostima dall'interno e imparare a presentarti con maggiore chiarezza e sicurezza.